AI@Work
Un ciclo di lezioni pratiche che funzionano davvero per imparare a usare le AI generative senza subirle.
Inserisci il codice WOW25 al checkout per mettere i super poteri alla tua formazione natalizia
Non esistono i 10 prompt da copia-incollare. Non esiste la formula definitiva. Esiste il metodo per farti venire i super-poteri.
Ecco tutte le lezioni già disponibili
2. La personalizzazione delle AI per sbloccare i superpoteri
3. L'apprendimento mimetico
4. L'apprendimento memetico
5. Intermezzo AI
Le AI per il piano editoriale
Il metodo AI@Work è stato sviluppato e testato da Alberto Puliafito, autore dei libri "In principio era ChatGPT" ed “E poi arrivò DeepSeek”. Questo corso ti darà i superpoteri con le AI!
AI@Work: le basi per iniziare
La personalizzazione delle AI
Apprendimento mimetico
Apprendimento memetico
AI per il piano editoriale
AI per la SEO
AI per i social
AI per le newsletter
AI per i dati
AI per le immagini e i video
Sì! E avrai accesso a tutte le lezioni, anche quelle future che caricheremo quando ci saranno nuovi argomenti.
Sì, finché il corso avrà senso resterà disponibile.
Sì, li trovi in descrizione di ogni capitolo.
Cosa scrive chi l'ha provato
Alberto ti prende per mano e ti conduce all'utilizzo utile e consapevole dell'AI, per generare lavori personalizzati e coerenti il più possibile con le tue intenzioni e i tuoi personali obiettivi. Un corso a complessità crescente, molto formativo ...
Leggi di PiùAlberto ti prende per mano e ti conduce all'utilizzo utile e consapevole dell'AI, per generare lavori personalizzati e coerenti il più possibile con le tue intenzioni e i tuoi personali obiettivi. Un corso a complessità crescente, molto formativo anche per chi di corsi sull'AI ne ha già fatti. Zero fuffa.
Leggi MenoAlberto ha un approccio chiaro, competente, ottimista, curioso, ma anche con quel pizzico di scetticismo che è giusto avere in questo momento di enormi trasformazioni. Il corso è molto orientato su Gpt, scelta che viene spiegata con tutte le...
Leggi di PiùAlberto ha un approccio chiaro, competente, ottimista, curioso, ma anche con quel pizzico di scetticismo che è giusto avere in questo momento di enormi trasformazioni. Il corso è molto orientato su Gpt, scelta che viene spiegata con tutte le ragioni a inizio corso, ma avrei preferito ricevere più informazioni su come utilizzare altre AI come "assistente principale" (resta inteso che i moduli sulle AI per compiti specifici, da Midjourney a Runway, sono ben presenti nel corso e ottimamente costruiti). Super consigliato a tutti i livelli (sia beginner che pro) ma in particolare a chi lavora con la generazione di contenuti e la progettazione di contenitori editoriali
Leggi MenoDi tutti i corsi senz'altro uno dei migliori perché ha un perfetto equilibrio fra nozioni/conoscenze solo teoriche ed aspetti pratici, rispecchiando così, almeno finora, la promessa del titolo.
Di tutti i corsi senz'altro uno dei migliori perché ha un perfetto equilibrio fra nozioni/conoscenze solo teoriche ed aspetti pratici, rispecchiando così, almeno finora, la promessa del titolo.
Leggi MenoBravissimo Alberto. Corso fatto bene e, soprattutto, spiegato in modo semplice e comprensibile.
Bravissimo Alberto. Corso fatto bene e, soprattutto, spiegato in modo semplice e comprensibile.
Leggi MenoGrazie, vado subito ad approfondire Poe!
Grazie, vado subito ad approfondire Poe!
Leggi MenoBellissimo corso introduttivo. Alberto Puliafito, peraltro, buca lo schermo e ha un ritmo avvincente. Mi piacerebbe un corso interattivo e sincrono, con un piccolo gruppo di persone non alle prime armi, per continuare.
Bellissimo corso introduttivo. Alberto Puliafito, peraltro, buca lo schermo e ha un ritmo avvincente. Mi piacerebbe un corso interattivo e sincrono, con un piccolo gruppo di persone non alle prime armi, per continuare.
Leggi Meno